LA NOSTRA STORIA

Generazioni di passione e dedizione alla terra unica del Gargano.

1973
Nonno Carlo, con i suoi quattro figli, coltivava verdura e frutta in contrada Montaltino, a ridosso delle saline di Margherita di Savoia. La terra ricca di minerali, il vento e il freddo del Gargano rendevano i prodotti unici e inimitabili.
2000
La salinizzazione delle acque segna la fine di quella realtà agricola, ma la passione per la terra e le tradizioni rimane viva, pronta a germogliare di nuovo.
2010
Michele, uno dei figli, acquista alcuni terreni nella stessa zona, determinato a riportare in vita le coltivazioni di famiglia, utilizzando le sementi del papà Carlo e rispettando i ritmi della terra.
2014
Carlo, figlio di Michele, raccoglie il testimone, espande l’azienda e mantiene viva l’eredità di tradizione e cura per ogni pianta coltivata.
2021
Con l’arrivo di Luigi, l’azienda si trasforma: pochi ma selezionatissimi semi, uso minimo di acqua, metodi tradizionali e rispetto per la terra e i suoi invisibili abitanti responsabili del gusto dei prodotti.
2025
Papà Michele e i figli, Carlo e Luigi, decidono di trasformare i prodotti per far conoscere al mondo intero la ricchezza di questa terra e fondano il marchio Casale di Puglia.